Scarica l’App Wayla

Vuoi spostarti in centro a Milano? Prenota una corsa con Wayla!

Scopri il nuovo servizio di van pooling per viaggiare in modo più intelligente e sostenibile in città.

Perché scegliere Wayla?

Muoversi a Milano è complicato? I taxi sembrano un miraggio, i veicoli di car sharing sono sporchi e mal tenuti, i servizi pubblici e la metro di notte sono poco sicuri?

Wayla è la soluzione che migliora i tuoi spostamenti a Milano

Disponibilità

Basta preoccuparsi di trovare un taxi o un’auto di car sharing disponibile. Apri l’app, prenota il tuo posto e viaggia comodamente in van!

Nessuna fila, nessuna sorpresa al termine della corsa, l’App di Wayla comunica sin dalla prenotazione il costo e i tempi della tratta.

Sicurezza

I nostri driver sono qualificati e selezionati con cura per offrire un servizio professionale e affidabile, garantendoti tranquillità durante gli spostamenti, anche di notte.

La posizione dei nostri van è monitorata 24 ore su 24, e nessuna persona non identificata può salire a bordo.

Sostenibilità

Condividere i viaggi ti fa risparmiare tempo e denaro, riduce il tuo impatto ambientale, e ti fa stringere nuove amicizie!

Con Wayla aiuti la nostra città a diminuire il numero di mezzi privati in circolazione, ad avere meno traffico e meno inquinamento, per una città a misura di persona.

Come funziona Wayla?

Spostarsi a Milano con i minivan Wayla è semplicissimo

STEP 1

Scarica l’app

    • Con Wayla, la tua corsa è sempre a portata di dito! Scarica l’app e preparati a viaggiare senza pensieri.
STEP 2

Seleziona la destinazione

  • Inserisci la tua destinazione: il prezzo sarà calcolato automaticamente in base alla distanza e al numero di passeggeri. Semplice e trasparente!
    STEP 3

    Il minibus verrà a prenderti

    • Mostra la prenotazione al driver e sali a bordo per raggiungere la tua destinazione.
      STEP 4

      Goditi il viaggio

      • L’algoritmo di Wayla pianificherà il percorso ottimale. Durante il tragitto potresti fare nuove conoscenze con altri passeggeri che condividono parte del viaggio con te. Rilassati e goditi la corsa!

      Dicono di noi

      Conquistare l’intera Mongolia è un lavoro a tempo pieno, per fortuna quando voglio uscire la sera posso usare Wayla e non preoccuparmi di dove lasciare i cavalli, o di quanto bere.

      Scaricare quest’app mi ha svoltato i weekend!

      Genghis Khan

      Khan dei Khan

      Indie orientali, Indie occidentali, la Giudecca, nessun problema. Ma per girare la sera a Milano stavo impazzendo! Poi ho scaricato Wayla e le mie serate sui Navigli han preso tutta un’altra piega. Vez, fidati di me e scegli Wayla.

      Marco Polo

      Travel Blogger

      Nel mezzo del cammin di nostra vita… mi ritrovai senza alternative per tornare a casa dopo teatro! Poi rimasi fulminato al passaggio di un van azzurro e seguendo la sua saetta giunsi a destinazione in tutta fretta.

      P.s. ho pure potuto pagare in fiorini.

      Dante Alighieri

      Copyrighter

      Hai ancora domande, consigli, dubbi o semplicemente preferisci parlare con un membro del nostro team di assistenza clienti?

      Per ogni altra informazione puoi far riferimento alle nostre Condizioni di servizio, che teniamo sempre aggiornate.

      Frequently Asked Questions (domande frequenti)

      Come funziona il servizio di van pooling di Wayla?

      Wayla ti permette di condividere viaggi con persone che seguono percorsi simili o comunque compatibili, così riducento i costi e l’impatto ambientale. Quando prenoti un posto a bordo di un minivan Wayla, al momento di salire a bordo potresti quindi trovare altri passeggeri, oppure durante il tuo tragitto l’autista potrebbe fermarsi da qualche parte per far salire altri utenti a bordo. Sharing is caring!

      Posso prenotare per più di una persona? Anche con un amico che non ha l'applicazione?

      Assolutamente sì! Wayla promuove e incentiva la condivisione. Quando effettui una prenotazione per la medesima tratta per più di una persona, il nostro algoritmo applica un sostanziale sconto ai tuoi compagni di viaggio. Quello che invece non puoi fare è prenotare un viaggio a cui tu non parteciperai direttamente. Senza la tua presenza e la tua app, non possiamo accertarci della correttezza della prenotazione e dell’identità dei passeggeri.

      Posso usufruire del servizio senza scaricare l'App?

      Purtroppo no, ci teniamo a poter identificare chi ha prenotato, anche per tutelare gli altri passeggeri. Ma vedrai che a scaricare l’app e impostare il tuo account ci vogliono meno di 5 minuti!

      Quando è attivo il servizio?

      Partiremo dal giovedì alla domenica, dalle 7 di sera alle 3.30 del mattino. Appena ci sarà possibile però amplieremo il servizio all’intera settimana, e all’intera giornata. Seguici sui social e iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle novità di Wayla.

      In quali città è disponibile il servizio?

      Per ora solo a Milano, ma presto amplieremo il servizio ad altre grandi città Italiane. Stay tuned

      Come viene calcolata la tariffa del mio viaggio?

      Il costo del viaggio dipende dalla distanza, dai tempi di percorrenza, e dal numero di passeggeri della prenotazione. Più si è, meglio è!

      Che metodi di pagamento posso usare con Wayla?

      Al momento della creazione del tuo account Wayla, ti verrà richiesto di inserire i dati relativi a una carta del circuito Visa, Mastercard, o American Express. Sarà su questa che verrà caricata ogni spesa relativa a Wayla. Al momento purtroppo non accettiamo altri metodi di pagamento.

      Wayla mi viene a prendere ovunque?

      No, al momento la copertura del nostro servizio è limitata. Puoi vedere le aree coperte aprendo l’app Wayla, dove sono evidenziate visivamente. Appena ci sarà possibile amplieremo l’area di copertura del servizio. Seguici sui social e iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle novità di Wayla.

      Cosa succede se l'autista non arriva nel tempo stimato?

      Purtroppo non abbiamo pieno controllo sul traffico o su eventuali imprevisti che possono verificarsi in relazione al servizio. I nostri driver faranno comunque sempre il possibile per venirti a prendere e portarti a destinazione nei tempi preventivati. Qualora ti stancassi di aspettare, ti preghiamo di non procedere autonomamente a cancellare il viaggio, in quanto da nostra policy di cancellazione ti sarebbe addebitato l’intero costo della corsa (vedi prossima FAQ). Piuttosto contattaci al servizio clienti tramite l’app per permetterci di trovare una soluzione assieme. Nella peggiore delle ipotesi, potrai comunque contattarci a posteriori per richiedere un rimborso della corsa secondo le applicabili condizioni di servizio.

      Posso cancellare una prenotazione effettuata?

      In generale, cancellare una prenotazione con Wayla non costa nulla ed è sempre possibile, ma ci sono delle limitazioni! Se la tua cancellazione avviene a meno di 20 minuti dal momento previsto di pick-up da parte del nostro minivan, ti sarà addebitato il 75% del costo preventivato della corsa a compensazione del tragitto che il nostro driver avrà già effettuato per venire verso di te (la tua corsa sarà già stata integrata dal nostro algoritmo nel flusso del minivan). Qualora invece non ti facessi trovare al punto di pick-up all’arrivo del nostro minivan, ti sarà addebitato il 100% del costo preventivato della corsa.