Privacy policy Sito

La presente informativa sulla privacy fornisce informazioni sul trattamento e sulla protezione dei vostri Dati Personali nell’ambito de:

  • La navigazione sul sito Wayla.it;
  • La gestione delle vostre iscrizioni alla Newsletter Wayla;
  • La gestione delle comunicazioni di marketing di Wayla;
  • La gestione delle richieste inoltrate tramite form presenti sul sito Wayla.it;
  • La gestione delle richieste di contatto per lavorare con Wayla;
  • L’utilizzo dell’App e dei servizi di Wayla; e, in generale,
  • Tutti i siti web e le app forniti da Wayla che fanno riferimento a questa informativa.

Sezione A – DISPOSIZIONI GENERALI

Definizioni

Ai fini della presente Informativa sulla privacy:
Organizzazione (indicata sia come “l’Organizzazione”, “Noi”, “Ci” o “Nostro” nel presente Accordo) si riferisce a Wayla S.r.l..
Dati Personali è qualsiasi informazione che si riferisce a una persona fisica identificata o identificabile, come definito nell’articolo 4 del GDPR.
GDPR indica il Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei Dati Personali e alla libera circolazione di tali dati e che abroga la Direttiva 95/46/CE.
Utente indica la persona fisica che accede al Nostro sito internet, si iscrive alla Nostra newsletter, o compila uno dei form presenti sul Nostro sito internet (partnership, lavora con noi, investi in Wayla, ecc.); nonché ognipersona giuridica per conto della quale tale persona fisica effettua le azioni sopra elencate, a seconda dei casi.

1. Introduzione

Ci impegniamo a proteggere i vostri dati personali e a rispettare la vostra privacy. Pertanto, raccogliamo e trattiamo i dati personali solo in conformità al GDPR.

La presente informativa sulla privacy spiega il motivo del trattamento dei vostri Dati Personali, il modo in cui raccogliamo, gestiamo e assicuriamo la protezione di tutti i Dati Personali forniti, come vengono utilizzate tali informazioni e quali diritti avete in relazione ai vostri Dati Personali. Specifica, inoltre, i dati di contatto del Titolare del Trattamento verso il quale cui potete esercitare i vostri diritti.

2. Perché e come trattiamo i vostri Dati Personali?

Raccogliamo e trattiamo i vostri Dati Personali, a seconda dei casi:

1) NAVIGAZIONE SUL SITO: per consentirvi di navigare correttamente sul Nostro sito internet, per cui rimandiamo a quanto illustrato nella nostra Cookie Policy.

2) NEWSLETTER: per consentirvi di ricevere le informazioni da voi richieste su importanti sviluppi, attività, eventi, iniziative o questioni tematiche nell’ambito delle attività di Wayla S.r.l. tramite iscrizione alla newsletter di Wayla. La newsletter potrebbe contenere anche contenuti su aggiornamenti di progetti, eventi e conferenze futuri o passati e articoli di cronaca. Potrete opporvi all’invio di queste comunicazioni scrivendo a Wayla oppure cliccando sul link di disinscrizione presente in ogni newsletter inviata.

3) MARKETING: salva vostra indicazione contraria, per inviarvi materiale pubblicitario relativo ai nostri servizi. Potrete opporvi all’invio di queste comunicazioni scrivendo a Wayla oppure cliccando sul link di disinscrizione presente in ogni comunicazione marketing inviata.

4) RICHIESTE TRAMITE FORM: previo vostro consenso fornito con l’invio di richieste tramite i form presenti sul Nostro sito (lavora con noi, partnership, investi, eccetera), per rispondere e ottemperare alle vostre richieste.

5) RICHIESTE DI LAVORARE CON WAYLA: previo vostro consenso fornito con l’invio di richieste tramite i form presenti sul Nostro sito o tramite comunicazioni di qualsivoglia forma, per rispondere e ottemperare alle vostre richieste. Si noti che Wayla raccoglierà e tratterà anche i Dati Personali e/o i curricula inviati per svolgere le attività del processo di reclutamento anche nei casi in cui i soggetti si candidano a una posizione aperta pubblicata su siti web di terzi (quale ad esempio LinkedIn).

6) FORNITURA DI SERVIZI: trattiamo i dati dell’Utente per fornire i servizi di cui usufruisce e, se del caso, per addebitarne il costo (ad esempio, creazione di un account utente, prenotazione dei servizi di mobilità Wayla).

7) OBBLIGHI LEGALI: trattiamo i dati personali se e nella misura in cui ciò è necessario per adempiere a obblighi imposti su Wayla da legge o regolamenti applicabili (ad esempio, i requisiti di conservazione previsti dalla normativa fiscale).

8) TUTELA DEI DIRITTI LEGALI DI WAYLA: trattiamo i dati personali anche se ciò è necessario per far valere pretese finanziarie o altre rivendicazioni legali, ed essere in grado di intraprendere conseguenti azioni e iniziative giuridiche.

9) SICUREZZA DEL SISTEMA E PREVENZIONE DEI REATI: un altro scopo del trattamento dei dati è quello di garantire la sicurezza dei nostri sistemi e di prevenire e individuare frodi e altri reati.

10) MIGLIORARE I NOSTRI SERVIZI: lavoriamo costantemente per migliorare i nostri servizi. A tal fine utilizziamo, se possibile, dati anonimizzati.

I vostri dati personali sono trattati con mezzi elettronici.

I vostri Dati Personali non saranno utilizzati per alcun processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione.

3. Su quale/i base/i legali trattiamo i vostri dati personali? 

La base legale del trattamento è:

  • per la navigazione del sito sub 1), il vostro consento;
  • per la newsletter sub 2), il vostro consenso;
  • per il marketing sub 3), il vostro consenso o il legittimo interesse di Wayla e l’assenza di un’indicazione contraria da parte vostra in caso di marketing soft spam (i.e. marketing a seguito di una vostra richiesta di usufruire di servizi o beni di Wayla);
  • per le richieste tramite form sub 4), il vostro consenso, nonché in quanto il trattamento è necessario per l’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o per l’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dell’interessato..
  • Per le richieste sub 5), il vostro consenso, nonché in quanto il trattamento è necessario per l’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o per l’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dell’interessato.
  • per le attività sub 6), il trattamento è necessario per l’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o per l’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dell’interessato.
  • per i trattamenti sub 7), il trattamento è necessario per l’adempimento di un obbligo legale al quale il titolare del trattamento è soggetto.
  • per i trattamenti sub 8), 9), e 10), la tutela dei interessi legittimi da noi perseguiti.

Quando la base giuridica è il vostro consenso, esso è volontario ma strettamente necessario per l’esecuzione dei relativi trattamenti richiesti.

Il consenso può essere revocato in qualsiasi momento, ma non inficia i trattamenti già avvenuti, né quelli per cui permane una diversa base giuridica, inclusa la presenza di un obbligo legale per Wayla di conservare i Dati Personali rilevanti o il legittimo interesse di Wayla di tutelarsi in eventuali giudizi o altri procedimenti.

Per annullare l’iscrizione alla newsletter, scrivete a Wayla o cliccare sul pulsante di annullamento dell’iscrizione in fondo a ogni edizione della newsletter.

Per interrompere le comunicazioni a fine di marketing, scrivete a Wayla o cliccate sul link di disiscrizione presente in ogni comunicazione inviata.

Il fornitore di servizi di posta elettronica che possiamo utilizzare, le indagini e le analisi statistiche, anche attraverso i Web Beacon, che eseguiamo si basano sui nostri legittimi interessi ai sensi dell’articolo 6, paragrafo 1, lettera f del Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR).

4. Quali Dati Personali raccogliamo e trattiamo?

Al fine di effettuare questa operazione di trattamento, raccogliamo le seguenti categorie di Dati Personali:

1) NAVIGAZIONE SUL SITO: indirizzo IP, informazioni comunicate dall’utente tramite cookies.

2) NEWSLETTER: nome, indirizzo e-mail.

3) MARKETING: informazioni identificative dell’utente, informazioni fornite quando usufruite di servizi o beni forniti da Wayla.

4) RICHIESTE TRAMITE FORM: nome, e-mail, qualunque ulteriore informazione fornite nel messaggio di contatto.

5) RICHIESTE DI LAVORARE CON WAYLA: nome; e-mail; residenza; storia dell’istruzione; dati relativi al colloquio; numero di telefono; immagine del profilo; account sui social media; storia lavorativa e dati simili. In generale, tutto ciò che è contenuto nel curriculum del candidato o che questi comunque comunica a Wayla ai fini del processo di recruitment.

6) FORNITURA DI SERVIZI: dati di contatto (e-mail, numero di telefono, etc.); dati identificativi (nome, cognome, data e luogo di nascita, fotografia del profilo); dati finanziari necessari ad effettuare pre-autorizzazioni e pagamenti; dati di localizzazione. Ulteriori informazioni sono fornite nell’apposita sezione nel prosieguo di questa informativa.

7) OBBLIGHI LEGALI: ogni dato personale che dovesse di volta in volta venirci richiesto in relazione all’obbligo legale rilevante. Solitamente questi possono comprendere dati identificativi e/o dati connessi ai servizi effettuati (ad esempio dal punto di vista finanziario).

8) TUTELA DEI DIRITTI LEGALI DI WAYLA: ogni dato personale che dovesse di volta in volta essere rilevante in relazione alla tutela dei diritti di Wayla. Solitamente questi possono comprendere dati identificativi e/o dati connessi ai servizi effettuati (ad esempio dal punto di vista finanziario), nonché dati di contatto.

9) SICUREZZA DEL SISTEMA E PREVENZIONE DEI REATI: ogni dato personale che dovesse di volta in volta essere rilevante in relazione a tale finalità. Solitamente questi possono comprendere dati identificativi e/o dati connessi ai servizi effettuati (ad esempio dal punto di vista finanziario), nonché dati di contatto.

10) MIGLIORARE I NOSTRI SERVIZI: perlopiù dati anonimizzati e aggregati.

Utilizziamo cookie e tecnologie di tracciamento simili per monitorare l’attività sul nostro Servizio e memorizzare alcune informazioni. Le tecnologie di tracciamento utilizzate sono beacon, tag e script per raccogliere e tracciare informazioni e per migliorare e analizzare il Nostro servizio. Le tecnologie utilizzate possono includere:

  • Ulteriori informazioni sui cookie sono disponibili nella Nostra Cookie Policy.
  • Web Beacon. Le nostre e-mail possono contenere un web beacon, ossia un file pixel che viene recuperato ogni volta che aprite le nostre e-mail. Ciò significa che, quando ricevete le nostre e-mail, vengono recuperate informazioni tecniche, come le informazioni sul browser e sul vostro sistema, nonché il vostro indirizzo IP e l’ora del recupero. Queste informazioni vengono utilizzate solo per apportare miglioramenti tecnici ai servizi e possono essere assegnate ai singoli destinatari della newsletter solo per motivi tecnici. La rilevazione statistica ci permette di sapere se le newsletter vengono aperte, quando vengono aperte e quali link vengono cliccati. Questo tipo di informazioni ci aiuta ad adattare i contenuti della nostra Newsletter e delle comunicazioni commerciali e a inviarvi e-mail interessanti per voi.

5. Per quanto tempo conserviamo i vostri Dati Personali?

Conserviamo i vostri Dati Personali solo per il tempo necessario a raggiungere lo scopo della raccolta, ossia:

1) NAVIGAZIONE SUL SITO: fin quando perdura la sessione di navigazione o scade la vita dei cookies.

2) NEWSLETTER: fino a quando non vi cancellate dalla newsletter.

3) MARKETING: fin quando non vi opponete alle comunicazioni commerciali o ritirate il vostro consenso, a seconda dei casi.

4) RICHIESTE TRAMITE FORM: fin quando non abbiamo risposto e ottemperato alla relativa richiesta.

5) RICHIESTE DI LAVORARE CON WAYLA: i Dati Personali e/o i curricula raccolti da Wayla per le attività di selezione del personale sono conservati per un periodo di tempo di 2 anni. Durante questo periodo, Wayla può accedere ai Dati personali e contattare i candidati per l’apertura di nuovi posti di lavoro. I candidati che non desiderano essere nuovamente contattati da Wayla possono cancellare autonomamente il proprio account personale sul sito web di terzi da cui hanno presentato la candidatura o inviare una richiesta scritta a Wayla per la cancellazione dei propri Dati Personali.

6) FORNITURA DI SERVIZI: fin quando usufruite dei servizi di Wayla. Sono trattati diversamente i dati relativi al singolo servizio, che dopo l’effettuazione sono conservati solo a fini contabili e di reporting (rientrando nel punto 7 subito sotto) e i dati relativi all’account di ciascun Utente, che sono trattati fino alla cancellazione del medesimo account.

7) OBBLIGHI LEGALI: fintanto che è prescritto dagli obblighi di legge applicabili, solitamente un periodo di 5 anni.

8) TUTELA DEI DIRITTI LEGALI DI WAYLA: fintanto che è necessario in relazione ai diritti da tutelare e al relativo sistema di prescrizione, solitamente un periodo di 10 anni.

9) SICUREZZA DEL SISTEMA E PREVENZIONE DEI REATI: per il tempo necessario a individuare una breccia del sistema o il compimento o tentativo di un reato, solitamente alcuni mesi.

10) MIGLIORARE I NOSTRI SERVIZI: lavoriamo costantemente per migliorare i nostri servizi. A tal fine utilizziamo, se possibile, dati anonimizzati.

Nel caso in cui i dati siano conservati a fini statistici, alcuni dati possono essere conservati per 5 anni dopo la disiscrizione dalla newsletter o dal marketing, a condizione che non consentano più di identificare l’abbonato e che siano accessibili a un numero molto limitato di persone autorizzate che eseguono l’operazione di trattamento in base alla necessità di sapere, al solo scopo di generare statistiche anonime.

6. Come proteggiamo e tuteliamo i vostri Dati Personali?

Tutti i Dati personali in formato elettronico (e-mail, documenti, database, batch di dati caricati, ecc.) sono conservati sui nostri server, su quelli di MailChimp, o su quelli di ioki.

Al fine di proteggere i vostri Dati personali, abbiamo messo in atto una serie di misure tecniche e organizzative. Le misure tecniche comprendono azioni appropriate per affrontare la sicurezza online, il rischio di perdita dei dati, l’alterazione dei dati o l’accesso non autorizzato, tenendo in considerazione il rischio presentato dal trattamento e la natura dei Dati Personali trattati.

Le misure organizzative comprendono la limitazione dell’accesso ai Dati Personali esclusivamente alle persone autorizzate che hanno la legittima necessità di conoscerli ai fini del trattamento.

La registrazione alla nostra newsletter è completata come parte di un processo di double opt-in. Ciò significa che dopo la registrazione riceverete un’e-mail in cui vi verrà chiesto di confermare la vostra registrazione. Questa conferma è necessaria affinché nessuno possa registrarsi con indirizzi e-mail che non gli appartengono.

Trattiamo i vostri dati personali direttamente in Italia per quanto riguarda i trattamenti effettuati direttamente da Wayla, per quanto riguarda l’App e le piattaforme di mobilità alcuni trattamenti connessi alla fornitura dei servizi di Wayla sono effettuati in Germania da parte di ioki e, per quanto riguarda la newsletter, tramite MailChimp, nel territorio degli Stati Uniti d’America.

7. Chi ha accesso ai vostri Dati Personali e a chi vengono divulgati?

L’accesso ai vostri Dati Personali è consentito al Nostro personale incaricato di svolgere questa operazione di trattamento e ad altro personale autorizzato secondo il principio del “need to know”. Tale personale rispetta gli obblighi di riservatezza previsti dalla legge e, se necessario, ulteriori obblighi di riservatezza.

Desideriamo informarvi che utilizziamo i servizi di MailChimp per l’invio delle nostre newsletter.

MailChimp è una piattaforma di distribuzione di newsletter di proprietà del provider statunitense Rocket Science Group, con sede in LLC, 675 Ponce De Leon Ave NE #5000, Atlanta, GA 30308, USA. I vostri indirizzi e-mail e gli ulteriori dettagli che vi richiediamo e che sono descritti nella presente informativa in relazione alla newsletter sono memorizzati sui server di MailChimp negli Stati Uniti per consentire a MailChimp di distribuire le nostre Newsletter più rapidamente e in modo più personalizzato.

MailChimp utilizza queste informazioni per inviare e monitorare la Newsletter per Nostro conto. Per sua stessa ammissione, MailChimp può anche utilizzare questi dati per migliorare o perfezionare i propri servizi, ad esempio per migliorare tecnicamente la procedura di invio o per scopi commerciali per poter determinare da quali Paesi provengono i destinatari. Tuttavia, MailChimp non utilizzerà i vostri dati per contattarvi direttamente o per inoltrarli a terzi.

Ci fidiamo dell’affidabilità, della sicurezza informatica e della sicurezza dei Dati Personali di MailChimp. MailChimp è certificata ai sensi dell’accordo sulla privacy USA-UE “Privacy Shield” e si è impegnata a rispettare le linee guida sulla protezione dei Dati Personali dell’Unione Europea. MailChimp è obbligata a proteggere i Dati Personali dei nostri utenti, a trattarli in conformità con la sua privacy policy per nostro conto e non deve inoltrare queste informazioni a terzi. È possibile consultare l’informativa sulla privacy di MailChimp qui: https://mailchimp.com/legal/.

In alcuni casi i destinatari della newsletter vengono indirizzati alle pagine web di MailChimp, ad esempio se desiderano correggere i propri dati o consultare privacy policy di MailChimp, accessibile solo sul suo sito web. Si prega di notare che sulle pagine web di MailChimp vengono utilizzati dei cookies e che quindi i Dati Personali vengono elaborati da MailChimp, dai suoi partner e dai fornitori di servizi che utilizza (ad es. Google Analytics). Non abbiamo alcuna influenza su questa raccolta di Dati Personali. Ulteriori informazioni sono disponibili nella privacy policy di MailChimp.

Desideriamo inoltre informarvi che per l’operatività della nostra piattaforma di mobilità ci affidiamo a ioki GmbH.

Ioki è una società tedesca che offre soluzioni di mobilità moderne, flessibili e personalizzate, con sede in An der Welle 3, 60322 Francoforte sul Meno, Germania. I dati personali necessari a usufruire dei servizi di mobilità di Wayla degli Utenti sono condivisi con ioki che li utilizza per gestire il servizio, aiutarci a fornirlo, e per analizzare le corrispondenti attività e la loro efficienza.

Ci fidiamo dell’affidabilità, della sicurezza informatica e della sicurezza dei Dati Personali di ioki, che comunque è pienamente sottoposta al GDPR per quanto riguarda la tutela dei dati personali. È possibile consultare l’informativa sulla privacy di ioki qui: https://ioki.com/en/privacy-policy/.

Le informazioni raccolte non verranno cedute a terzi, se non nella misura e per gli scopi che ci vengono richiesti dalla legge. Si prega di notare che, ai sensi del GDPR, alcune autorità pubbliche che possono ricevere i Dati Personali nell’ambito di una particolare indagine in conformità al diritto dell’Unione o degli Stati membri non sono considerate come destinatari. L’ulteriore trattamento di tali Dati Personali da parte di tali autorità pubbliche avverrà in conformità alle norme sulla protezione dei dati applicabili in base alle finalità del trattamento.

Per quanto riguarda alcune finalità specifiche, altri terzi potrebbero ricevere i vostri dati, come meglio specificato nelle sezioni B e C della presente informativa privacy.

8. Quali sono i vostri diritti e come potete esercitarli?

Ogni utente ha diritti specifici in qualità di Soggetto Interessato ai sensi degli Articoli 15-22 del GDPR, in particolare il diritto di accedere ai propri Dati Personali e di rettificarli nel caso in cui i propri Dati Personali siano inesatti o incompleti. Ove applicabile, il diritto di ottenere la cancellazione dei propri Dati Personali, di limitare il trattamento dei Dati Personali, di opporsi al trattamento e il diritto alla portabilità dei dati.

Potete revocare il vostro consenso in qualsiasi momento. La revoca non pregiudica la liceità del trattamento effettuato prima della revoca del consenso.

Potete esercitare i vostri diritti contattando il Titolare del Trattamento. Se necessario, potete rivolgervi anche all’Autorità Garante della Privacy, e/o alla vostra Autorità di controllo competente in materia di protezione dei Dati Personali.

9. Informazioni di contatto

Il Titolare del Trattamento dei Dati Personali

Il Titolare del Trattamento è Wayla S.r.l., con sede legale in Milano – 20144, Via Casale, n. 6, P.IVA: 13179670966

Se desiderate esercitare i vostri diritti ai sensi del GDPR, se avete commenti, domande o dubbi, o se desiderate presentare un reclamo in merito alla raccolta e all’utilizzo dei vostri Dati Personali, non esitate a contattare Wayla inviando un’e-mail a info@wayla.it.

In caso di link a siti web di terzi, il rispettivo fornitore è responsabile del trattamento dei dati in relazione all’utilizzo del sito web collegato.

 

Sezione B – UTILIZZO DEL SITO INTERNET DI WAYLA

La presente sezione contiene ulteriori informazioni relative specificamente all’utilizzo del sito internet di Wayla.

10. Visite ai nostri siti web

Quando visitate un nostro sito web, il browser che utilizzate invia automaticamente una serie di informazioni ai nostri server. Queste includono le impostazioni del sistema operativo, del browser e della risoluzione dello schermo, nonché la data e l’ora della visita. Il trasferimento di questi dati è necessario per visualizzare correttamente il contenuto del sito web nel browser. Queste informazioni non sono associate a una persona fisica specifica.

11. Cookie, tracciamento e contenuti di providers esterni

Per rendere i nostri siti web più facili da usare e per valutare l’interesse nei confronti dei nostri prodotti, utilizziamo cookie e tecnologie simili che ci aiutano a tenere traccia, ad esempio, del tempo trascorso dagli utenti a guardare determinati contenuti. Queste informazioni non sono associate a una persona fisica specifica.

I cookie sono suddivisi nelle categorie di “necessari”, “statistici” e “di personalizzazione”.

I cookie della categoria “necessari” sono essenziali per consentire la visita del sito web (articolo 6, paragrafo 1, lettera b) del GDPR).

I cookie delle categorie “statistiche” e “personalizzazione” sono impostati solo con il consenso dell’utente (articolo 6, paragrafo 1, lettera a), del GDPR). Il consenso può essere revocato in qualsiasi momento con effetto a partire da tale momento cancellando i cookie nel browser. Per ulteriori informazioni sulle categorie di cookie e sulle impostazioni, consultate l’apposita cookie policy al link https://www.wayla.it/cookie-policy/

12. Google Analytics

Sui nostri siti web potremmo utilizzare Google Analytics. Si tratta di un servizio fornito da Google LLC, 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA (“Google”). Utilizzando Google Analytics, siamo in grado di comprendere il comportamento di utilizzo sui nostri siti web. A tale scopo possono essere creati profili utente con uno pseudonimo. Questi profili utente non sono associati a una persona fisica specifica.

Di norma, Google anonimizza il vostro indirizzo IP quando utilizzate i nostri siti web se vi trovate in uno Stato membro dell’Unione Europea o dello Spazio Economico Europeo. In casi eccezionali, l’indirizzo IP può essere inviato a un server negli Stati Uniti, dove viene comunque reso anonimo.

Google Analytics viene attivato solo se l’utente ha accettato i cookie statistici.

Oltre alle funzioni standard di Google Analytics, potremmo fare ricorso alla funzione estesa Remarketing con Google Analytics. Questa funzione estesa viene attivata solo nei confronti degli Utenti che anno accettato i cookie di personalizzazione e consente di effettuare pubblicità orientata a gruppi target nella rete pubblicitaria di Google.

Potete disattivare Google Analytics cancellando i cookie nel vostro browser o scaricando e installando il plug-in del browser disponibile al seguente link: http://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=en.

Ulteriori informazioni su Google Analytics e sull’utilizzo dei dati da parte di Google sono disponibili qui:

https://www.google.com/analytics/terms/us.html e https://policies.google.com/privacy?hl=en.

13. Google Ads Remarketing

Potremmo attivare sul nostro sito Google Ads. Utilizzando Google Ads, i visitatori dei nostri siti web possono essere indirizzati con pubblicità quando visitano altri siti web della Google Search Network o del Google Display Network. A tal fine possono essere creati profili di utilizzo pseudonimi.

Google Ads viene attivato solo se l’utente ha accettato i cookie di personalizzazione.

È possibile disattivare Google Ads modificando le impostazioni dei cookie o scaricando e installando il plug-in del browser disponibile al seguente link: https://support.google.com/ads/answer/7395996?hl=en.

14. Facebook Pixel and Facebook Custom Audiences

Sui nostri siti web potremmo utilizzare sia il Facebook Pixel che il Facebook Custom Audiences retargeting (anche in modalità Pixel). Questi servizi sono forniti da Facebook Inc., 1 Hacker Way, Menlo Park, California, USA e da Facebook Ireland Limited, 4 Grand Canal Square, Dublino 2, Irlanda (“Facebook”).

Sui nostri siti web sarebbe quindi presente un pixel che stabilisce una connessione con i server di Facebook quando l’Utente visita i siti. In questo modo, Facebook viene a conoscenza del fatto che gli stessi hanno visitato il nostro sito web e può associare queste informazioni a un profilo personale di Facebook.

L’utilizzo del Pixel di Facebook serve per determinare l’efficacia della nostra pubblicità su Facebook. L’utilizzo delle Custom Audiences di Facebook serve per mostrare agli Utenti quando accedono a Facebook delle pubblicità che rispecchiano i loro interessi.

Per ulteriori informazioni su come Facebook raccoglie ed elabora i dati, visitate il sito: https://www.facebook.com/about/privacy/.

Facebook Pixel e Facebook Custom Audiences saranno attivati solo se l’Utente ha accettato i cookie di personalizzazione. È possibile disattivare entrambi i servizi cancellando i cookie nel browser.

Inoltre, è possibile rinunciare alla pubblicità basata sugli interessi su Facebook modificando le impostazioni qui: https://www.facebook.com/adpreferences/ad_settings/?entry_product=account_settings_menu.

15. Google Maps

Sui nostri siti web potremmo utilizzare Google Maps per consentire l’accesso a mappe interattive. Questa funzione è utile ad esempio per presentarela nostra area di servizio su una mappa. I dati di localizzazione inviati a Google sono sempre resi anonimi.

Per ulteriori informazioni sulle modalità di trattamento dei dati da parte di Google, consultare: https://www.google.com/policies/privacy/.

L’informativa sulla privacy di Google è disponibile a questa pagina: https://policies.google.com/terms?hl=en.

16. LinkedIn Insight Tag

I nostri siti web potrebbero utilizzare lo strumento di conversione “LinkedIn Insight Tag” fornito da LinkedIn Ireland Unlimited Company (“LinkedIn”). L’Insight Tag crea un cookie nel browser web dell’Utente che ci consente di raccogliere informazioni quali: indirizzo IP, impostazioni del dispositivo e del browser ed eventi del sito web (come le visualizzazioni di pagina). Gli indirizzi IP vengono abbreviati o – se devono essere utilizzati per il riconoscimento tra dispositivi – sottoposti a hashing. Gli identificatori unici degli Utenti vengono rimossi entro sette giorni per pseudonimizzare i dati. I dati pseudonimizzati rimanenti vengono poi eliminati entro 180 giorni.

LinkedIn non condivide con Wayla alcuna informazione di identificazione personale, ma fornisce rapporti aggregati anonimizzati sul pubblico del sito web e sulle prestazioni degli annunci. Inoltre, LinkedIn offre un servizio di retargeting tramite Insight Tag. Wayla può utilizzare questi dati per visualizzare pubblicità mirata al di fuori dei propri siti web. Per ulteriori informazioni sulla politica sulla privacy di LinkedIn, consultare l’Informativa sulla privacy di LinkedIn qui https://www.linkedin.com/legal/privacy-policy.

I membri di LinkedIn possono controllare l’uso dei loro dati personali per scopi di marketing nelle impostazioni del loro account.

17. Scaricare l’App Wayla da un link di download

Potreste avere la possibilità di richiedere il download dell’App Wayla direttamente da uno dei nostri siti web. Per farlo, sarà necessario inserire il proprio numero di cellulare. Possiamo quindi inviare il link per il download direttamente al vostro dispositivo mobile. Il vostro numero di cellulare sarà in tal caso cancellato immediatamente dopo l’invio del link per il download e non sarà utilizzato per nessun altro scopo.

 

Sezione C – USO DELL’APP WAYLA E DEI SERVIZI WAYLA

Ulteriori informazioni applicabili nello specifico al trattamento di dati personali in connessione all’uso dell’App Wayla e dei servizi Wayla sono diponibili nell’apposita informativa privacy al link https://www.wayla.it/privacy-policy-app/

 

Ultimo aggiornamento: 15/02/2024

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